L'IMPORTANZA DEL PACKAGING NELL'E-COMMERCE
In base all’ultimo rapporto di Netcomm e Comieco 2022, il packaging sta diventando un elemento sempre più importante nel servizio al cliente, giocando un ruolo funzionale e comunicativo di rilevanza strategica.
- Supporta l’immagine e la comunicazione del brand e valorizza l’esperienza del cliente on line
- Può esplicitare un valore di sostenibilità
- Impatta sulla riduzione dei costi: nelle operazioni di magazzino, nelle spedizioni e nei resi.
COME SALCO TI AIUTA A PROGETTARE E PERSONALIZZARE IL PACKAGING E LE SCATOLE PER IL TUO E-COMMERCE
- materiali riciclati e riciclabili, a bassa grammatura e alte prestazioni di protezione, con risparmi di quantità di materia, di costi e di volumi trasportati
- stampe interne e/o esterne a uno o più colori, con possibilità di inserire estensione di informazioni tramite QR code.
- soluzioni di montaggio, chiusura ed apertura semplificate, per accelerare le operazioni di confezionamento e reso; si evita così anche l’utilizzo di nastro adesivo agevolando il processo di smaltimento, in quanto monomateriale, e di riciclo integrale.
- doppio adesivo per il riutilizzo dello stesso imballo per il reso, che garantisce l’integrità del prodotto rientrato e l’idoneità ad una successiva vendita, limitando rotture e danneggiamenti.