Scatole per l'e-commerce: perchè scegliere Salco

Progettazione

L'IMPORTANZA DEL PACKAGING NELL'E-COMMERCE

In base all’ultimo rapporto di Netcomm e Comieco 2022, il packaging sta diventando un elemento sempre più importante nel servizio al cliente, giocando un ruolo funzionale e comunicativo di rilevanza strategica.

Nell’e-commerce la scatola e il packaging sono il primo e unico punto di contatto fisico dell’azienda con il cliente finale. Una scatola bella, funzionale e sostenibile aumenta la fiducia dei clienti verso il brand; al contrario, un packaging poco curato genera una delusione e una bassa percezione di qualità.
Perché una semplice scatola è così rilevante per il tuo E-Commerce?
  • Supporta l’immagine e la comunicazione del brand e valorizza l’esperienza del cliente on line
  • Può esplicitare un valore di sostenibilità
  • Impatta sulla riduzione dei costi: nelle operazioni di magazzino, nelle spedizioni e nei resi.

COME SALCO TI AIUTA A PROGETTARE E PERSONALIZZARE IL PACKAGING E LE SCATOLE PER IL TUO E-COMMERCE

La crescita delle vendite online ha generato una nuova progettualità del packaging, che interessa aspetti funzionali, comunicativi, ma anche soprattutto in tema di sostenibilità ambientale.
Le soluzioni e le tecnologie per fare del packaging un punto di forza del proprio progetto e-commerce sono sempre più evolute. Ecco gli elementi qualificanti delle scatole e-commerce di Salco:
  • materiali riciclati e riciclabili, a bassa grammatura e alte prestazioni di protezione, con risparmi di quantità di materia, di costi e di volumi trasportati
  • stampe interne e/o esterne a uno o più colori, con possibilità di inserire estensione di informazioni tramite QR code.
  • soluzioni di montaggio, chiusura ed apertura semplificate, per accelerare le operazioni di confezionamento e reso; si evita così anche l’utilizzo di nastro adesivo agevolando il processo di smaltimento, in quanto monomateriale, e di riciclo integrale.
  • doppio adesivo per il riutilizzo dello stesso imballo per il reso, che garantisce l’integrità del prodotto rientrato e l’idoneità ad una successiva vendita, limitando rotture e danneggiamenti.
I dati più recenti ci dicono che negli ultimi 25 anni la percentuale di riciclo degli imballaggi cellulosici è più che raddoppiata, arrivando ad oltre l’85%.
Puoi scoprire nella sezione dedicata tutte le soluzioni pensate per i diversi settori e categorie merceologiche:

Domande,
idee, progetti?


SIAMO A TUA DISPOSIZIONE!

Compila il form e scrivici di cosa hai bisogno. Il nostro staff ti contatterà nel minor tempo possibile. Insieme troveremo la soluzione più giusta per te!


    Esprimo il consenso al trasferimento dei miei dati all'ufficio commerciale in relazione alla mia richiesta.
    Acconsento.

    Per maggiori informazioni leggere l'informativa privacy di Salco Srl.