SALCO nasce oltre 50 anni fa e, fin da subito, si distingue come azienda protagonista nel settore degli imballaggi nella provincia di Treviso. Questa avventura inizia dalla visione imprenditoriale di due famiglie, Bramezza e Zorzi, che avviano nel 1967 uno stabilimento per la produzione di scatole di cartone ondulato a Zero Branco.
Il progetto iniziale cresce di anno in anno, arrivando nel 1987 alla sede attuale situata a Dosson di Casier, sempre nel trevigiano. Anche la guida dell’azienda cambia nel tempo, passando ai figli dei fondatori, Giorgio e Gianluca. Solo una cosa rimane invariata: la passione di creare soluzioni di packaging innovative e capaci di soddisfare una clientela sempre più esigente.
Con l’impegno delle nuove generazioni viene progressivamente ampliato lo stabilimento, migliorato il processo produttivo grazie alla progressiva automatizzazione delle linee, avviato un reparto di progettazione per garantire il miglior supporto ai clienti e inaugurata una sezione cartotecnica, che consente di allargare la gamma dei prodotti alle soluzioni per il retail.
La crescita dell’azienda è sostenuta anche e soprattutto dalle persone: il nostro team ha saputo integrare nel tempo nuove competenze e nuove energie sempre in un clima di collaborazione ed armonia.
Oggi lo stabilimento di Dosson di Casier rappresenta una realtà affermata nel panorama degli scatolifici del Nord-Est, su un’area produttiva di 14.000 mq, con impianti automatici di trasformazione e stampa, un reparto cartotecnica e un ufficio tecnico che progetta imballaggi e packaging personalizzati in base alle diverse esigenze.
La qualità del servizio e l’attenzione al cliente sono gli elementi chiave della nostra attività. Il continuo investimento nel know how di progettazione, nell’evoluzione della tecnologia e dei processi di produzione e logistica, sono i nostri asset strategici per accreditarci sempre più come partner completo ed affidabile.
Desideriamo essere un’azienda innovativa, puntiamo a risultati eccellenti, assumendo sempre la responsabilità delle nostre azioni di impresa. Ci impegniamo quotidianamente per il miglioramento, ascoltando i nostri clienti, collaborando con i nostri partner e investendo per lo sviluppo delle competenze nel nostro territorio.
Siamo consapevoli che le nostre attività produttive possono avere un impatto sul territorio e sull’ambiente, per questo siamo molto attenti alle nostre scelte in tema di ecologia. Lavoriamo dove viviamo e scegliamo di mettere in atto politiche di produzione e di investimento ispirate a criteri di sostenibilità.
Perché il pianeta ha bisogno dell’impegno e della cura di tutti, anche della nostra.
Salco ha contribuito nel 2019 alla creazione della Foresta dell’Associazione Italiana Scatolifici sulla piattaforma Treedom, un vivaio gestito da Veneto Agricoltura.
Da diversi anni Salco collabora con la cooperativa Erga, un’impresa sociale che favorisce il reinserimento nel mondo del lavoro di persone in condizioni di fragilità.
Siamo sostenitori de https://www.ibambinidellefate.it un’impresa sociale che dal 2005 si occupa di assicurare sostegno economico a progetti e percorsi di inclusione sociale gestiti da associazioni e realtà del terzo settore, rivolti a ragazzi e famiglie con autismo e altre disabilità.
Salco è partecipe delle attività del territorio anche col supporto a diverse associazioni sportive. Tra queste la società Lanerossi calcio e Came calcio a 5.