Packaging italiani
certificati

Le certificazioni dei nostri imballi

Per dare garanzia di qualità ai nostri clienti, ci impegniamo concretamente per ottenere certificazioni sempre più ambiziose.
La certificazione è un atto volontario, ma è anche un modo per testimoniare la nostra vocazione al miglioramento continuo.

Le certificazioni dichiarano, con la garanzia di un ente terzo, che il prodotto e il sistema di produzione Salco sono conformi agli standard stabiliti dalle normative. Le certificazioni che abbiamo scelto di conseguire coprono aree di fondamentale importanza per la produzione di packaging e garantiscono la filiera produttiva, il prodotto stesso e, più in generale, il rispetto per l’ambiente.

FSC

La certificazione ambientale

Una certificazione internazionale e indipendente che mira a garantire il settore forestale e i prodotti - legnosi e non legnosi - che da esso derivano. Esistono due tipi di certificazione FSC: la certificazione di Gestione forestale, per chi gestisce direttamente le foreste e la piantumazione consapevole, e la certificazione di Catena di custodia, per imprese che si occupano di trasformare e commercializzare prodotti che hanno come materia di origine il legno proveniente dalle foreste. 
Salco si impegna a utilizzare carte con tracciabilità sicura e certificata, per assicurare ai suoi clienti una scelta etica e sostenibile.

ISO 9001:2015

Sistema di gestione qualità

La norma ISO 9001 è uno degli standard più influenti al mondo. Salco è una realtà all’avanguardia e ha scelto di ottenere questa certificazione perché vede nella continua innovazione e nella propensione alla ricerca la chiave per garantire prodotti di elevata qualità. La condivisione delle informazioni e il coinvolgimento di tutti i collaboratori nell’implementazione di un Sistema di Gestione Qualità, sono i nostri cardini.
Il modello tracciato dalla norma ISO 9001 diventa, inoltre, uno strumento strategico che permette di mantenere quanto promesso ai clienti in termini di efficienza e prestazioni, e di misurare le prestazioni aziendali attraverso specifici indicatori.

IQNet

La certificazione della qualità Aziendale

IQNET - International Certification Network, è un'associazione internazionale non governativa e senza fini di lucro. E' la rete di organismi di certificazione leader, più credibile e affidabile al mondo.
Attraverso attività di branding globale, cooperazione e armonizzazione, l'obiettivo di IQNET è supportare i propri partner nella riduzione al minimo dei rischi e nel miglioramento delle prestazioni organizzative sostenibili a vantaggio dei clienti certificati e delle parti interessate correlate, in tutto il mondo.
Concentrandosi sul mercato della valutazione della conformità, IQNET mira a contribuire attivamente allo sviluppo di processi e servizi efficienti e di facile utilizzo, garantendo un risultato credibile e un contributo efficace alla fiducia delle parti locali e internazionali.

Energia da fonti rinnovabili e 100% sostenibile

Già da quando le tematiche ambientali sembravano meno diffuse, eravamo già impegnati a promuovere una cultura “green”.
La nostra azienda ha raggiunto un importante obiettivo: offrire ai clienti un fuel mix energetico proveniente al 100% da fonti rinnovabili e sostenibili, prodotto in gran parte da fonti idroelettriche.

Territorio e ambiente

Ci prendiamo cura dei luoghi in cui lavoriamo e viviamo.

Siamo consapevoli che nostre attività produttive possono avere un impatto sul territorio e sull’ambiente. Per questo siamo molto attenti alle nostre scelte e alle tematiche ecologiche.
Radici e valori

Fieramente legati
alle nostre tradizioni

Made in Italy per noi è più di un’etichetta da apporre sul prodotto: è cultura del progetto, conoscenza e capacità. È anche tradizione, paesaggio e bellezza; una filosofia che mette in risalto la tradizione del saper fare italiano, che permette ai nostri prodotti di testimoniare la qualità in tutto il mondo.